Cinque ore per tuo figlio | Corso di Primo Soccorso Pediatrico L'Esperto risponde

L'esperto Risponde

FAQ L'esperto RispondeLe informazioni proposte in questo sito non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l'assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista.

Proponi la tua domanda ...
Cosa proporre nello svezzamento dei bambini a 8-10 mesi?
Normalmente proporre 4 pasti nella giornata. Due pasti saranno a base di latte o latticini, con latte materno (ove disponibile) o latte adattato di proseguimento (circa 250 ml); yogurt + frutta e/o biscotto; ricotta (80g + miele o biscotto); farine latte (alla frutta, ai cereali o al biscotto). Due pasti saranno a base di minestrina: 200 g. di brodo/passato di verdure o di carne; 30 g. di cereali (pastina, pane, semolino, creme multicereali, fiocchi); carne o formaggio o prosciutto o pesce o un tuorlo d’uovo; 2 cucchiaini di olio d’oliva; 2 cucchiaini rasi di parmigiano. A partire dai 6 mesi non è più obbligatorio usare alimenti senza glutine. In una seconda fase si potranno utilizzare verdure diverse (oltre a patata, carota e zucchina), avendo cura di inserirne una alla volta per individuare eventuali intolleranze.
Caterina da Cosenza - Buongiorno, sono interessata a partecipare al corso "5 Ore Per Tuo Figlio", ne organizzerete nella mia città?
Gentilissima Caterina, possiamo organizzare corsi in qualsiasi parte d’Italia, purché sia garantita una partecipazione minima di 30 persone.
MODULO PROPOSTA DOMANDE

Invia la tua domanda: è semplice, veloce e del tutto anonimo, inserisci solo il tuo NOME e la CITTA' dalla quale scrivi. La e-mail è solo ad uso interno e non verrà divulgata.
N.B. La nostra redazione si riserva il diritto di modificare il testo della tua domanda per poterlo rendere adatto alla pubblicazione.

Precedente